top of page
MUSEO ARCHEOLOGICO DI ADRIA
CATTEDRALE E CRIPTA DI ADRIA
GIARDINO BOTANICO DI ROSOLINA MARE
Venezia
Chioggia
Padova
Ferrara
Ravenna
Delta del Po di Porto Tolle
Le nostre escursioni
SPIAGGE
Barricata, nel comune di Porto Tolle è un lungo lembo di spiaggia raggiungibile con l’attraversamento di un ponte mobile che oltrepassa il Po; questo scanno infatti è un isola delimitata da un lato dal Po e dall’altro dal mare.
Bacucco è chiamata anche la spiaggia dell’amore. Collocata nel comune di Ariano, è accessibile tramite traghetto, sempre disponibile nelle giornate estive. Bacucco è una spiaggia modellata dal vento e dal mare che ancora conserva il suo antico faro, nel quale è sorto un ristorante. Alle sue spalle si trova una meravigliosa riserva naturale.
BIRD WATCHING
Con Amolara, gli amanti della natura, potranno osservare infinite specie di uccelli con uscite organizzate ad hoc proprio per i turisti. Migliaia di ettari di valli e canali formano un labirinto naturale, una casa sicura per molti uccelli quali volpoca germani, fischioni, avocette, cavalieri d'Italia, cormorani, fenicotteri e ancora tanti altri. D’estate invece ambienti fitti come i canneti sono popolati da specie tra cui il falco di palude, l’airone rosso, il basettino, la cannaiola, il cannareccione, il tarabusino, il pendolino...
ESCURSIONI A PIEDI, IN BICI, A CAVALLO
Queste zone ricche di fauna e flora sono oggetto di escursioni a piedi o in bici o a cavallo che l’Ostello Amolara organizza. Il Delta del Po è il luogo ideale per gli amanti della bicicletta e delle lunghe passeggiate alla scoperta della natura.
GITE IN BARCA E USCITE IN CANOA
Il Delta del Po, la più grande zona umida d’Italia, si può conoscere anche attraverso gite in barca, percorrendo i numerosi rami con caratteristiche imbarcazioni a fondo piatto che permettono di raggiungere i posti più inacessibili e affascinanti.
Qualche spot su di noi
bottom of page